lunedì 28 settembre 2015

Dalle voci della montagna pistoiese

A seguito dei numerosi tagli alla sanità voluti dal governo e conseguentemente dalla regione Toscana, l'ospedale Lorenzo Pacini di San Marcello Pistoiese è stato privato di servizi efficienti ed efficaci tra cui la chirurgia e le sale operatorie. Il precedente pronto soccorso, denominato adesso "Punto primo soccorso" attualmente svolge soltanto piccole prestazioni riservando tutti gli altri trattamenti all'ospedale San Jacopo di Pistoia che dista 31 km, circa 40 minuti. 
La riduzione e la soppressione dei servizi che ha interessato questo piccolo, ma importante ospedale ha tolto alla comunità montana dell'Appennino pistoiese un presidio sanitario completo coinvolgendo anche il turismo. 
Presentiamo due contenuti multimediali relativi alla nostra visita a San Marcello, l'episodio N.18 del SIB (Video) e un episodio audio. In ambedue abbiamo riportato le testimonianze dei cittadini di San Marcello, che in prima persona hanno subito il disagio di queste riforme e questi tagli alla sanità pubblica. 

LA SALUTE E' UN DIRITTO DI TUTTI 
NO ALLA CHIUSURA DEI PICCOLI OSPEDALI.

SIB 18
Dalle voci della montagna pistoiese


EPISODIO AUDIO